Possiedo anche io questo CB da alcuni giorni. Le funzioni sono identiche ai comuni cb cinesi come ad es lIMAX B6 o appunto il GT PowerA6, da cui sostanzialmente deriva, a parte la possibilità di caricare 4 batterie in contemporanea!
Mi sono accorto però che il cb in mio possesso è dotato di una funzione che non è illustrata nel manuale e che non avevo mai visto negli altri cb cinesi come quelli menzionati sopra: si tratta del test per la resistenza interna delle batterie Lipo/Life (Test LiXX Internal Resistance) a cui si accede tramite il tasto Batt Type > Start
Come potete vedere nella foto in basso, negli ultimi due display sono riportati i valori Internal Resistance di due diverse batterie. Lultimo display ad es mostra il valore di ciascuna cella di una Lipo 3S, invece nel penultimo, dopo aver visualizzato il valore di ciascun elemento, schiacciando il tasto INC è visibile il valore IR complessivo di unaltra batteria, anchessa 3S. Ovviamente le batterie sono diverse anche per capacità e mi sembra di capire che il valore che misura la resistenza interna non dovrebbe essere connesso alla capacità della stessa batteria.
Pertanto ad un valore maggiore riscontrato dovrebbe corrispondere una maggiore resistenza interna della Lipo e quindi nel caso di valori elevati ritengo che le condizioni della batteria non dovrebbero essere più delle migliori! Mi sorprende anche la grossa differenza di valori delle 3 celle (034 - 098 - 106) della batteria dellultima schermata.
In definitiva mi farebbe piacere sapere cosa rappresentano esattamente questi valori e come utilizzarli correttamente!