Citazione:
Originalmente inviato da esponenziale Prima devo mettere un bec esterno perchè chi lo aveva prima non lo aveva installato e mi sa che con tutti i servi digitali che ci ha messo ho dei problemi di assorbimento.
Poi ho dei sistemi che posso montare: il vecchio 3g, il 3gx e l'helicommand rigid....
Però ti assicuro che la stabilità in hovering è perfetta e sul traslato sinceramente non ho trovato difficoltà a manovrare.
Certo è che per curiosità una piattaforma prima o poi la proverò! |
Metti un bel BEC, per il mio ho preso quello della Hyperion che supporta fino a otto servi normali e sei digitali, alimentato dalla batteria principale. E' un Bec switching ad alta efficienza:
Robot Birds
OGGI MI E' ARRIVATO IL KIT HIROBO LAMA
con il kit di conversione elettrica. Nota dolente chiesi il kit per l'albero motore da 5 mm (motore Hyperion 740) e puntualmente mi arrivato quello per il 6 mm Scorpion. Ma quando uno chiede con precisione una cosa perché ne arriva un'altra?
Vabbé adesso vediamo se il fornitore mi cambia la mutanda e ci saranno sicuramente ritardi....
Allora il kit BIANCO è tutto bianco, a partire dalle pale che sono da 550 mm, le party DUMMY sono tutte bianche/plastica, per cui oggi mi sono ben foraggiato di 60 eurini di vernici a spruzzo ecc. Beh è un semiscale per cui tocca fare l'incollaggio, la pittura come sui modelli statici. Mio fratello fa solo quello e gli giro la patata, io ho perso la manualità per queste cose solo "estetiche"; e poi altra cosa cervellotica ci sono le centinature adesive da incollare sulla canopy che arriva tutta trasparente come una bottiglia PET di acqua minerale. Sarà un cinema appicicarle in squadra: potevano fare dei punti di riscontro NO?
.
Siccome mi interessa molto di più la parte meccanica e di volo, ho da chiedere:
- il pignone che è calettato sulla campana della frizione (gruppo che costa solo quasi 50) per utilizzare il sudetto pignone con il manicotto della conversione elettrica (quando arriverà quello giusto) CHIEDO prima di fare danni nello smontarlo: è montato a vite sulla campana o a pressione. nel caso fosse a vite sarebbe OK ma se fosse a pressione come poi si fa a montarlo sul manicotto che è filettato?
SCUSATE IL ROMPIMENTO, ma se qualcuno mi dà qualche dritta sarei molto grato.