boh, dipenderà dal cervelletto... io mi agito quando non ho la certezza (interiore) di saper fare una cosa, e di tenerla sotto controllo (cioè prevedere e gestire gli sviluppi).
Mi sono accorto da tempo che alcune manovre di base (muso), non le sapevo fare e questo mi dava delle incertezze che, nei momenti peggiori, mi paralizzavano, e quindi o cadevo o non facevo la manovra.
In vacanza x 15 gg ho fatto (2-3 volte al dì, prima dei pasti, a digiuno) 4 lipo di cerchi nel giardino dei miei, alti bassi veloci, lenti, precisi etc (non era facile trovare spazi più grandi senza rompiballe, a meno di farsi 20 km), hovering di muso, retro diritte (al momento di fare i cerchi in retro, il gatto mi ha seccato la 3in1...) e, miracolo, al campo come d'incanto mi sono venute manovre che non sapevo di saper fare!
Tra sabato e domenica, 20 lipette di volato di coda, rovescio basso, cerchi, otto, e qualche tentativo di virata di coda rovescia: ho rotto solo una manina, 4 euro,
E sono tornato a casa:
- a) povero quanto prima (ma non di più);
- b) con un sorriso a 360°, soddisfatto come non ero più da tempo.
- c) un pelo più bravo di prima
- d) incredibilmente, col pannolone pulito!!
cosa chiedere di più a questo hobby?
ho fatto un pò di voli col 450 e col Gaui, più timidi, ovviamente, ma rilassato. a suo tempo spingerò anche con loro, ma vorrei poterci fare qualcosa di più con la quasi certezza di riportarli a casa per le pale...