BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - EuroCup Basilea (CH) 2 settembre 2012
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 20:56   #21 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
Hola peppone,
innanzi tutto complimenti per la performance in terra straniera soprattutto perchè è arrivata con un po' di sfiga ed con un "clima" plumbeo e non mi riferisco al meteo..
Credo che il problema nasca a causa delle due versioni del Kate N1 ed N2 la seconda con il musetto decisamente più leggero.
Anche con i trittico meno favorevole le misure in scala 1/12 mi vengono 10.15cm in larghezza e 10.35 in altezza. La specifica B5N1 è 11.65 cm. Con 8.5 cm ci stai dentro alla grande..allego un 3vie che chiarisce tutto al primo sguardo...

Mi sa che se vincevi favevano decollare i mirage!!

ciao cla
Gerazie Cla.
La versione N1 è stata quasi subito sostituita dalla N2 che rimane il "Kate" di riferimento, essendo stato costruito in migliaia di esemplari ed è quello più "famosetto", avendo partecipato all'attacco di Pearl Harbor, con una 50ina di esemplari.
Non ho dubbi sulla buona fede di Rainer ma questa insistenza (stessa storia con Accetta a Brno), nonostante gli sia stato spiegato e dimostrato il contrario, proprio non la capisco...
Quando ho progettato il Kate, ho pensato sopratutto ad un modello performante, piuttosto che a fare una riproduzione perfetta ed ho giostrato con le tolleranze ACES in modo da avere il modello compatto e leggero che avevo in mente.
In ogni caso, ogni modifica è stata ben ponderata per rimanere con buon margine dentro il regolamento, cercando di mantenere la "fisionomia" dell'aereo originale, senza stravolgerne l'aspetto.
Ah.. c'era pure un tedesco con 2 Late da Kit Came-Swoose e ne parlava molto bene.
Mi ha fatto molto piacere sentir parlare in maniera positiva di modelli "Italian School".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando