Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 16:06   #16591 (permalink)  Top
alexanderfreddy25
User
 
L'avatar di alexanderfreddy25
 
Data registr.: 04-11-2011
Residenza: Casarile, Milano, Pavia
Messaggi: 450
Ragazzi mi sono armato di pazienza e misuratore di passo digitale e ho fatto qualche test...

Iniziamo dal fatto che il misura passo digitale l'ho allineato molto attentamente alla linea di mezzeria delle pale ma ad occhio perché le pale sono troppo piccole.... Credo però di esser andato molto vicino alle misure reali.

In effetti con travel pitch - 125 / +75 e le curve standard da manuale i miei gradi in stunt con stick al centro erano +7 e l'escursione con curva 0 25 50 75 100 andava da -14,5 a +23

Un disastro

Ho messo il travel a - 100 / +100

E ho iniziato ad impostare la curva del normal a
-3
...
+5
...
+12

Che tradotto in percentuali mi corrisponde a
29%
...
48%
...
68%

Il problema é che dopo, provandolo, ho visto che a metà stick in realtà l'elicottero scendeva e ho così portato la percentuale a metà stick fino al 59,5% in modo che stesse fermo in hovering.

Stessa cosa in STUNT

-12
...
0
...
+12

Ovvero

0% (ho dovuto anche abbassare a -103 il travel adj per avere i - 12 gradi)
...
32,5%
...
68%

Stessa cosa, per avere l'hovering a metà stick ho dovuto portare la percentuale fino a 55,5%

Sono andato a provare l'eli e mi accorgo che passando da normal a stunt l'eli resta praticamente immobile pur aumentando i giri (a metà stick) (ottimo no?), ma il problema é che fatica a salire di quota quando do passo al massimo....

Sarà un problema di poco passo positivo?? 12 gradi son pochi?

Ho provato ad aumentarli ma ovviamente più aumento e più perdo la coda....

Non ho provato a ribaltarlo per vedere se a testa in giù sale più velocemente....

Aspetto osservazioni e aiuti da parte vostra..... Grazie.....


Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
__________________
E-flite Nqx, Pakzone Micro T-28, Parkzone P-47, Hype Mini Sbach 342, Hype Focke Wulf 190, Hype Edge 540 Dolderer, Spektrum Dx18

Ultima modifica di alexanderfreddy25 : 03 settembre 12 alle ore 16:12
alexanderfreddy25 non è collegato   Rispondi citando