Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 12:18   #20 (permalink)  Top
tony arms
User

L'avatar di tony arms

Data registr.: 30-03-2009
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a tony arms
Citazione:
Originalmente inviato da tony arms Visualizza messaggio
so' anch'io che la nitro abbassa le temperature ;)
la motivazione dovrebbe risiedere nel fatto che aiuta a legare l'ossigeno alla miscela, quindi con percentuali di nitro più alte per mantenere il rapporto aria miscela ottimale il motore va ingrassato e quindi capirai che aiuterà a mantenere più fresco e lubrificato il motore
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ma hai ritoccato la carburazione ?

la mia Losi motorizzata Picco P3R sta più fredda con la 25 che con la 16 economica....che uso quando giro per cazzeggio

Il problema di base è che stiamo tutti dicendo delle cose senza stabilire un piano di confronto

Mi spiego meglio disse il tovagliolo alla tovaglia : c'è chi parla di 1/8 Onroad da competizione , c'è chi parla di modelli 1/8 OffRoad , c'è chi parla di Monster usati per fare chissà quale cosa........ma chi ha aperto il 3D ha specificato il tipo di motore...per 1/10 RTR e abbastanza economica.....non credo che gli interessi metterci la miscela al 33% di nitro......credo che quel motore vada benissimo al 16% con una miscela economica per farci tanti litri di divertimento senza patemi......

Praticamente abbiamo un pò tutti fatto una figuraccia....c'è chi usa termini impropri per un forum , chi legge senza curarsi di cosa è stato scritto prima , chi afferma delle verita assolute senza tenere conto del contesto........

dal canto mio ho pensato che se mettendo più Nitro devo ingrassare , entra anche più alcool , e a questo punto è giusto quanto ha scritto PACITTONE che è l'alcool che raffredda......ma nella mia 1/8 Off continuerò a mettere la 25% d'estate e la 16% d'inverno......candela ? OS da elicottero
credo che stiamo dicendo tutti la stessa cosa in modo diverso, compreso pacittone