Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 10:45   #319 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
mah, da trainatore e quindi non da concorrente mi viene da pensare che come formula ormai non attiri piu' perche non c'e piu quella "competizione" costruttiva sul proprio velivolo, o meglio un tempo ognuno ci metteva del suo nella costruzione e messa a punto del proprio aliante, mentre oggi, i modelli sono come dire "standardizzati" e le caratteristiche si equivalgono (piu o meno ) quindi sempre sencondo la mia opinabile opionione, manca un po di competizione, la valdastico per esempio, pur essendo una formula "restrittiva" impone un volo sicuramente alla portata di tutti, ma richiede un atterraggio di notevole precisione, e quindi presumo che dia quel po' di mordente in piu alla gara... oppure semplicemente nel nord-est ci sono piu appassionati di volo a vela
mi viene comunque da domandare, ma in lombardia (giusto per non sforare in regioni vicine) ci sono cosi pochi appassionati? non dico della pelizza ma del volo trainato in pianura? sarebbe utile raccogliere le testimonianze e le "motivazioni" di quelli che non partecipano, in quanto chi vi partecipa puo' solo fare supposizioni..
aliantisti fatevi avanti... perche non partecipate ad un evernto come la formula pelizza?... spero che la discussione rimanga nei "range" delle opinioni e non termini nella solita sterile ed inutile polemica. ogni opinione e' validissima ed accettabile, oltre che gradita.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non รจ collegato   Rispondi citando