Citazione:
Originalmente inviato da eriskio No, perchè i sistemi FBL sono circuiti retroazionati (feedback), e dato che ad elicottero fermo il movimento angolare correttivo (che dovrebbe essere prodotto dalla dal rotore di coda, che però è fermo) è sempre nullo la centralina deriverà fino a fondo corsa al minimo input. |
Sono d'accordo, dovrebbe essere così: il momento correttivo sempre nullo, dato che l'eli è rimasto immobile dal momento in cui ho collegato la batteria e non c'è stato alcun input.
Il problema è proprio questo, il sistema si comporta come se avesse ricevuto un input dalla radio oppure subita una rotazione.
Invece sia eli che radio sono immobili, dal setup in poi (per sicurezza ho anche provato ad alzare molto il dead della radio per evitare interferenze) .
inoltre questo 'errore' è sempre nella stessa direzione e, per darti un'idea statistica dei risultati, la velocità di deriva, feedback indotto da questo presunta (ma inesistente) causa:
- 5 volte su 10 è una deriva a destra più o meno sempre della stessa intensità (massima),
- 3 volte su dieci una deriva a destra di circa la metà,
- 2 volte su 10 nessuna deriva.
certo non ho fatto 500 prove, ma una cinquantina le ho fatte (non storcano il naso gli esperti di calcolo statistico
)
Anche il fatto che, quando è presente, la deriva vada sempre a destra mi insospettisce.
quasi quasi se riesco posto un video