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Vecchio 03 settembre 12, 03:16   #255 (permalink)  Top
Mik70
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Originalmente inviato da eriskio Visualizza messaggio
Non so' se ho capito bene ma secondo me stai facendo degli errori di valutazione.
Perchè il drifting sulla coda a eli fermo non è significativo e dipende dall'algoritmica usata nella centralina. Ad eli fermo qualsiasi FBL non ha alcuna possibilità di correzione (pale di coda ferme) e quindi qualsiasi impercettibile segnale (anche rumore) genererà un feedback (correzione) tendente all'infinito.
Specie se gli metti la deadband di giro a zero (che vuol dire: "cara centralina correggi anche il rumore di fondo della tua circuiteria").
Secondo me questa prova la puoi fare con qualunque centralina e ottieni lo stesso risultato. Anzi no, perchè una buona parte di centraline non ti danno la possibilità di toccare la deadband del giro (e alcune nemmeno quella della radio ) per cui la prova non puoi proprio farla.
Il fatto che una volta su 5 circa non si muova secondo me solo... casualità statistica

Io mi concentrerei di piu' invece sul comportamento e sul drift che hai in volo, che non è normale.
Scusa la banalità delle osservazioni - ma per sicurezza mi confemi che:
1) trim del servo sulla radio tutti a zero
2) subtrim e range sulla radio in modo da avere (sul software) tutti i controlli perfettamente centrati e con escursione -100%/100%
Ciao
Ciao, quanto dici secondo me è corretto, ma nel mio caso dobbiamo considerare che se fosse rumore osserverei, movimenti casuali, invece il risultato è una lenta ma costante deriva.

Secondo me le condizioni che si creano nella centralina nel momento del setup non sono le stesse della condizione operativa, quindi il sistema legge un valore dai sensori durante il setup e lo associa a 'rotazione nulla' mentre invece , subito dopo il setup, quando il giro diventa operativo, in condizioni di rotazione nulla il sensore fornisce un valore diverso alla centralina, che quindi 'capisce' un movimento che non c'è e, cercando di annullarlo, comanda una rotazione inutile ... e drifta.

Ti confermo anche che, come da te suggerito, ho fatto molte prove in volo ed ho avuto proprio la conferma che, se deriva a terra drifta in volo, se é fermo a terra non drifta in volo.

Quindi il test da fermo serve a capire se il giro si è inizializzato bene o meno, per volare ed, eventualmente, un modo rapido per provare se i vostri si comportano allo stesso modo o meno.

Ti confermo trim tutti a zero e setup scrupolosissimo.
Grazie
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