Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 12, 01:14   #332 (permalink)  Top
Duzzo
User

L'avatar di Duzzo

Data registr.: 03-06-2007
se in accelerazione va sistematicamente e sempre dallo stesso lato ce un problema o ad un cuscinetto o al trim dello sterzo che in posizione zero tira da un lato.......oppure hai montato male gli inserti della convergenza posteriore facendo una ruota più chiusa dell'altra .

Il diff a sfere deve solcarsi e normale trovare un segno dove passano le sfere diciamo che è fisiologico ma se lo molli troppo le sfere invece di ruotare sui piatelli ci strisciano creando un solco molto accentuato e spiattellando la rotondità delle sfere .

Quindi rifai il diff lappando con la carta fine i piattelli se son troppo scavati lappali comunque e poi girali .

Se quando lo chiudi invece di girare libero e lineare fa un rumore tipo grattata allora le sfere sono andate .

Quando lo richiudi segui la guida del sito e sostituisci il seger con uno migliore da meccanica più seria magari chiedi a carbone di RC supermarket io li ho presi li, ti consiglio anche il kit a sfere ceramiche se le tue sono andate ma quando monti il kit assicurati di far un perfetto montaggio e settaggio per non rovinare le sfere ceramiche già da subito .

mi tocco perchè io con i diff a sfere non ci vado molto d'accordo ma quello della dex superati i difetti iniziali e usando la giusta metodologia di montaggio è l'unico diff a sfere che mi lavora veramente bene .