Discussione: club Walkera 1#A
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Vecchio 02 settembre 12, 19:03   #2900 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da lombama Visualizza messaggio
ciao rugrug, ciao ragazzi, scusate i termini che userò, ma non conosco ancora quelli tecnici e i nomi veri e propri dei pulsanti e levette abbiate pazienza e datemi un pò della vostra esperienza se vi va......

io partivo da zero, quindi, per far decollare il mio elicottero ho :

accellerato con la leva sx fino a 50% della potenza, dopo ho spostato verso di me il FLIGHT MODE e l'elica ha aumentato fino a far alzate l' 1#a dopo di che mi è sembrato che :

avendo STICK MOD 2 la leva sx dava gas e timone e la leva dx non so come dite direzionava l'elicottero dopo 10 secondi di volo addio....

prime domande

è giusta la procedura di decollo ?, o FLIGHT MODE non serve tirarlo verso me
con STICK MOD 2 sono quelle indicate da me prima le funzioni delle leve dx e sx ?

GEAR non so a cosa serva
D/R non so a cosa serva

ho lasciato: ELEV AILE THRO RUDD GEAR PIT in modo NOR OK ?
AUX e BUZZ non so cosa sono, devo metterli in OFF o ON ?
EXP PLT PIT RUDMI GIRO non so cosa sono, devo metterli in OFF o ON ?

V1 e V2 sono per la sensibilità se non sbaglio

E-P-A segnato da te con pazienza con la freccia rossa dovrebbe essere il canale per riconoscere l' 1#a se non sbaglio - io l'ho sul primo, non come il tuo

se con calma e pazienza potreste aiutarmi con questi chiarimenti (e di sicuro con altri in un secondo momento) forse al prossimo decollo andra meglio
grazie a tutti
direi che prima devi conoscere come funziona un elicottero a passo variabile, poi le relative funzioni e comandi sulla radio


l'azionamento della leva F.Mode, nella wk-2602 e 2603, equivale ad attivare una curva del gas dove i giri del motore con LA LEVA del gas a zero sono elevati (diciamo almeno un 75%), quindi PERICOLO !!!

è uno dei tanti limiti di questa radio, dove non puoi neppure inibire questa impostazione, che quindi devi stare molto attento a NON ATTIVARE ACCIDENTALMENTE, e a NON USARE fino a che non hai un buon controllo dell'elicottero e ne hai compreso bene il funzionamento




iniziamo a controllare che sia tutto corretto


-stacca due cavi del motore (fai in modo di ricordare come erano accoppiati, diciamo di staccare il rosso-rosso, così poi li rimetti come stavano)

-accendi radio ed elicottero


dai gas su e giù e guarda che il piatto scenda e salga (il piatto dell'1#A lavora in positivo a scendere)

dai anche ciclico (alettone ed elevatore) per vedere se anche questi due comandi sono corretti







quando sei a posto, andiamo avanti (inutile che adesso mi metta ad illustrarti tutto il menu della radio. Segui me e non curarti del resto. Alla fine del "percorso" sono certo che avremo ottenuto molto con poco sforzo e minimo rischio di far "casino")


EPA è il tipo di piatto, cioè a tre servi ccpm 120° (un servo ogni vertice di un triangolo equilatero), con l'elevatore posizionato ad ore 12





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Ultima modifica di rugrug : 02 settembre 12 alle ore 19:08
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