Citazione:
Originalmente inviato da pitlor Non sono un mago di fisica, però credo che
dovresti considerare non solo metà del tuo braccio ma anche per lo meno metà del busto, in quanto nel movimento di rotazione giriamo intorno a noi stessi non intorno alla spalla.
Comunque per l'approssimazione del calcolo fatto poco importa serve solo per avere un idea della grandezza delle forze di trazione.... e 18 KG o peggio qls in più ridurrebbero in briciole una struttura in balsa,...... E adesso capisc perchè è inderogabilmente necessario carbo o fibra di vetro... Grande! Grazie Blinking | Pensandoci però......se il centro di massa viaggia a Vt =110 km/h il piolo........ ma è meglio pensare in termini di velocità angolare perchè tutto l'aereo viaggia alla stessa velocità angolare. Così tutto è più semplice e la formula è Fcf = − mω2 r dove Fcf è la forza centrifuga che ci interessa, m la massa ω la velocità angolare e r il raggio del punto dove calcoliamo la forza.
A questo punto per capire la velocità angolare dovremo capire in quanto tempo vengono fatti i 360° del lancio. cerco dei video per capire..
__________________
____________________________________________
DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
|