Citazione:
Originalmente inviato da Reste1964 Dai Ettore ti aspettiamo a Cremona !!!
Una curiosità: dopo il collaudo, le tue intenzioni sono quelle di andare in volo come trainato ed accendere il razzo in quota oppure decolli da terra con il razzo (e il dolly) ?
Ciao |
Ciao Alberto!
Anzitutto devo collaudare l'OPEL RAK come semplice aliante trainato, senza razzo, accenditore, regolatore e batteria.
Mi auguro che si comporti bene ma con un peso di 2,8 Kg. e un'apertura alare di 2,3 mt., non mi faccio tante illusioni e mi accontento di restare in volo per 3 o 4 minuti....
Come secondo test ho intenzione, dopo aver montato tutto l'armamentario propulsivo, di accendere il razzo dopo aver sganciato a quota di sicurezza.
La curiosità è tanta.........con 1,2 kg. al secondo di spinta per 8,5 secondi, cosa succederà??
Sicuramente il modello non salirà in candela ma mi auguro che almeno un po' di quota la faccia.....
Altra grande incognita è la controllabilità del modello durante l'accensione del razzo.
In ogni modo tentare di decollare da terra con un dolly lo escludo per la scarsa durata della spinta del razzo.
Se tutta la faccenda del razzo NON si rivelerà una enorme baggianata (...per non parlare del rischio di una incredibile esplosione in volo.....
), allora mi piacerebbe realizzare il piccolo Me-163 Komet della Cloud Models che, pesando poco più di 1 Kg., potrebbe decollare da terra senza problemi.
Ciao!
ettore