Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 innanzitutto grazie per la risposta. |
Ti sto' leggendo solo ora, mi spiace. Oggi ero al campo e qualche prova potevo farla. sarà per la prossima volta.
Citazione:
Originalmente inviato da Mik70 per la dead zone, dal due in giù drifta anche da fermo, ovviamente a zero è evidentissimo. dal tre in poi non drifta da fermo, in volo invece si, e più salgo più drifta.
comunque...impostato a tre il dead giro, ed a 10 il dead radio per essere sicuro di non avere rumore dalla radio, e regolato meccanicamente per drift quasi nullo in normal... in rate il drift è ora limitatissimo.
Per intenderci: se lo tengo in hover praticamente fermo a 1.5m dal suolo, il drift a destra è di circa 10 gradi in un minuto.
Certo è pochissimo, ma magari la norma è che invece non si muova proprio.
Anche perchè se un pò di vento lo sposta e devo riprenderlo, anche leggere correzioni (di solo piatto) me lo fanno driftare a destra di qualche grado...
I tuoi, ad esempio, fermi in hover, per quanto tempo puntano la stressa direzione? (diciamo entro i 10 gradi di rotazione?
Qualcuno può provare se ad eli fermo e dead zero il servo si muove? |
Come ho già scritto, i miei valori delle deadbands sono quelli di default ovvero 4 per gyro e 64 per la radio. A prescindere dai valori numerici non ho zone morte evidenti sugli stick ne' eccessiva sensibilità, insomma lo sento giusto così.
Onestamente non ho mai provato a tenerlo in hovering tanto da poter apprezzare un drift di 10 gradi al minuto. Dico che non ho l'impressione di dover correggere la coda ne' in hovering ne' in altre manovre in cui un drift di coda ti porterebbe normalmente ad uscite "storte".
Ciao