Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 19:21   #1209 (permalink)  Top
Poldo111850
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Ciao Paolo, giovedì scorso ho scoperto il motivo del malfunzionamento del Supertigre G90. Non era colpa delle membrane del simil Walbro (che ho rimontato su), ma della corrente; in poche parole si erano scaricate le batterie che alimentano la centralina. Inoltre ho ispezionato il filtrino che c'è dentro il carburatore (dove ci sono appunto le membrane) ed ho trovato parecchio sporco (i soliti pelucchi che creano una specie di tappo; tieni presente che questo carburatore l'ho cominciato ad usare circa due anni fa, quando ancora non mi avevi dato la dritta dei filtri da verniciatori 10000).
Ieri sono sceso giù in parcheggio e l'ho rimesso in moto; sembra perfetto, come il motore di un motorino; non soffre minimamente della posizione del modello (l'ho messo in verticale su e giù, con motore al max ed al min); l'ho tenuto al min per 10 min ed alla sgasata ha risposto perfettamente (un pò fumoso ed imbrattato solo per qualche istante, giusto per l'alta percentuale di olio, e poi al max senza incertezze per un paio di miniti). In settimana spero di andare a volare e poi vi rendo edotti. Placido.
Ciao Placido, bene hai scoperto le cause..seguo con interesse i tuoi progressi e mi fa piacere che i risultati ottenuti siano ottimi, le tue esperienze sono un tesoro per eventuali trasformazioni anche su motori di aereo.. Come mi capita modo di prendere qualche modello in occasione riprenderò anche io con le prove e i voli a benzina.
Tienici aggiornati su questo motore per aereo, cosi vediamo come si comporta nel tempo
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando