Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 17:37   #186 (permalink)  Top
Alessandro Naccari
User

L'avatar di Alessandro Naccari

Data registr.: 05-12-2011
Allora.. sul mio barchino da pesca avevo fatto così:
avevo preso del compensato da 4 mm, e appoggiando la barca al contrario avevo segnato i contorni PRECISI, internamente al compensato ho eseguito uno scasso rettangolare dalla fine della punta, fino a 4 cm dalla poppa, in modo che potessi eseguire i normali lavori di manutenzione e fosse facilmente accessibile, nelle foto vedi le varie fasi della costruzione.
poi ritagli per bene i contorni della barca e la INCOLLI allo scafo usando o della resina data con un pennello o del millechiodi, o qualche altro collante abbastanza potente. Infine, una volta asciutto ho VERSATO direttamente la resina all'interno dello scafo facendola passare in tutti gli spazi, in questo modo tutti i buchi saranno tappati, dopodiché carteggi e vernici lo scafo..
Successivamente ho fatto la stessa cosa con il "coperchio" ma in plexiglass che ho impellicciato con una pellicola adesiva nera.. e li ho fissato tutto quello che puoi vedere nelle foto.. il coperchio di plexiglass e fissato allo scafo tramite dei pomellini che normalmente si usano per i cassetti, sono contornanti in gomma per una miglior presa, e tra coperchio e scafo ho interposto della gomma adesiva per impedire infiltrazioni d'acqua!
Icone allegate
motore con pompa a immersione?-sam_06822.jpg   motore con pompa a immersione?-sam_06602.jpg   motore con pompa a immersione?-sam_06582.jpg  
Alessandro Naccari non è collegato   Rispondi citando