Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 11:55   #320 (permalink)  Top
discovery2005
User
 
L'avatar di discovery2005
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Casa del diavolo
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Non sbagli : la retromarcia è l'unico modo per tornare indietro al momento. Sono solo 3 mesi che volo, di cui solo 2 col 450.
Hai un simulatore? se si le cose sono 2 o ti alleni con lui a fare l'hovering di muso o prendi MCPX come ti hanno suggerito e fai la stessa cosa!!!
Ti metti li giorni e giorni finche non lo fai bene!!!
Ti dico la mia esperienza personale, a me uno esperto mi ha consigliato di imparare in questo modo e di fatti sono riuscito in fretta, facendo passi da gigante, difatti ho solo 3 mesi di esperinza nel 2009 con un solo modello Trex 600 nitro ed un mese o poco più l'ho fatto adesso con il 450 eposso dirti che volo come uno che vola da un anno o più!!
Io ho fatto così:
Prima di tutto tanto tanto simulatore, poi ho inziato a fare hovering di coda con il modello vero un paio di settimanelle, poi mi sono fatto hovering di muso sul simulatore per circa una settimana 3 ore al giorno, mattina (prima di andare al lavoro) a pranzo e cena dopodichè sono passato a farlo dal vivo decentemente e mi sono allenato per un altra settimana 3-4 voli al giorno!!!
Dopodichè sono passato a fare gli 8 e qui è stato un'pò più difficiletto!!!
Se trovi difficolta nel fare gli 8 puoi fare così come ho fatto io:
Fai andare l'ely a passo d'uomo e gli vai dietro a distanza di sicurezza, per sempio vai avanti, fai una curva a destra sempre andandogli dietro, torni giù e rifai la curva a sinstra, quando ti riesce meglio provi senza andargli dietro, quando lo fai bene cambi il giro passi da orario ad antiorario o viceversa!!!
Quando hai imparato alla perfezione puoi passare ad altre manovre, per esempio mezzi loop o in rovescio sempre esercitandoti prima con il simulatore o MCPX quando lo fai bene provi con il 450!!
Io ho fatto in questo modo!!
Magari senti anche qualcunaltro più esperto di me che ne sà di più!!!
Io seguendo questi consigli dopo 3 mesi già facevo autorotazioni, mezzi loop e un'pò di rovescio!!!
Se dipende dai buoni consigli che ho avuto o dall'impegno e la costanza che ci mettevo non lo sò, ma una cosa è certa mi è stato detto da gente esperta che era li che neanche gente che volava da un anno andva come me!!!

Ultima modifica di discovery2005 : 01 settembre 12 alle ore 12:00
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando