Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 11:44   #30 (permalink)  Top
pegaso3796
User
 
L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio

Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....

Comunque la giri sembra che ci siano sempre problemi ed in effetti è così....

Per gli aerei ed elicotteri ci sono meno problemi perchè hanno dlle percentuali di olio troppo più alte dei motori per macchinine ....gli Ely vanno al 19/20 di elimix che lascia il motore bello oliato sempre....per gli aerei non so di preciso , dipende anche dalla cilindrata credo....

Una volta ho usato l'olio Carbulin per 1 anno ed il motore non faceva incrostazioni per niente rimanendo sempre bello oliato a fine giornata.....credo che le attuali miscele , specialmente quelle economiche , usino pochissimo olio ( costa caro) e di scarsa qualità
Credo che la perfezione non esista, non per niente si dice che "nulla è perfetto ma tutto è perfettibile"
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando