Citazione:
Originalmente inviato da pappa quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio
Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....
Comunque la giri sembra che ci siano sempre problemi ed in effetti è così....
Per gli aerei ed elicotteri ci sono meno problemi perchè hanno dlle percentuali di olio troppo più alte dei motori per macchinine ....gli Ely vanno al 19/20 di elimix che lascia il motore bello oliato sempre....per gli aerei non so di preciso , dipende anche dalla cilindrata credo....
Una volta ho usato l'olio Carbulin per 1 anno ed il motore non faceva incrostazioni per niente rimanendo sempre bello oliato a fine giornata.....credo che le attuali miscele , specialmente quelle economiche , usino pochissimo olio ( costa caro) e di scarsa qualità | Credo che la perfezione non esista, non per niente si dice che "nulla è perfetto ma tutto è perfettibile"
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. |