Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 10:31   #29 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
quelli che fanno ON 1/8 fanno finire al banco la miscela al motore , staccando la cannetta che poi non viene riattaccata al serbatoio svuotato...tolgono il filtro e mettono dei tappi sul carburatore e scarico in modo che non entri aria e non esca ..olio

Però mi spiegava MAGU che in questo modo la biella soffre nel momento che la miscela finisce perchè il motore fa detonazione e c'è poca lubrificazione.....

Comunque la giri sembra che ci siano sempre problemi ed in effetti è così....

Per gli aerei ed elicotteri ci sono meno problemi perchè hanno dlle percentuali di olio troppo più alte dei motori per macchinine ....gli Ely vanno al 19/20 di elimix che lascia il motore bello oliato sempre....per gli aerei non so di preciso , dipende anche dalla cilindrata credo....

Una volta ho usato l'olio Carbulin per 1 anno ed il motore non faceva incrostazioni per niente rimanendo sempre bello oliato a fine giornata.....credo che le attuali miscele , specialmente quelle economiche , usino pochissimo olio ( costa caro) e di scarsa qualità
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando