Citazione:
Originalmente inviato da pacittone siccome questa è una discussione che rivedo mille volte voglio dire la mia...
non comprate ne after run ( SOLDI RUBATI) ne olio singer, quando spegnete il motore la miscela che rimane dentro tende a fa arrugginire le parti interne del motore quindi dovete
1) smontare il motore
2) aprire il tappo del carter
3) con del pulitore per freni wurth (LO USANO TUTTI QUELLI CHE FANNO MODELLISMO A LIVELLO PROFESSIONISTICO ) spruzzare all'interno del carte e pulire l'interno del motore
4) mettere un po di olio per motori 2t ( anche quello agip per i motorini per intenderci)
5) richiudere il tappo e rimontare il motore
poi quando riaccendete il motore basta far fare un giro di motore sulla cassetta senza candela et voilà...
questo è quello che fanno tutti in pista poi se volete spende 8 euro di after run cosi pensate che il motore dura vate come vi pare!! |
Tutto perfetto!
Non so però se ti sei reso conto che ci sono anche gli aerei è gli elimodelli che per togliere il motore ogni sessione di volo vuol dire dopo pochi interventi conviene buttare via tutto.
Se è fattibile per un'auto modello smontare il motore dopo ogni corsa, non lo è altrettanto per un aeromodello dopo ogni sessione di volo, e ancor meno per un elicottero