BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Guida illustrata per principianti sulla regolazione di un elicottero r.c. CCPM
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 12, 00:35   #211 (permalink)  Top
TotanoFritto
User

L'avatar di TotanoFritto

Data registr.: 12-04-2012
Invia un messaggio via MSN a TotanoFritto
Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Sono contento che hai capito!!
io quelli meccanici non li ho mai usati, sono vecchissimi però ho sentito che chi li aveva anni a dietro, dicono che era dura pilotare gli ely perchè la coda andava dove gli pare!!!
.......
Rileggendo quello che hai scritto prima qualcosa non mi torna, hai detto che in pratica muovendo lo stick la coda arriva quasi a fine corsa rimanendo li in quel posto!!!
é quel quasi a fine corsa che non mi piace!!!
I fine corsa dovresti regolarli che arrivano proprio a battuta cioè fino alla fine soprattuto quello di sinistra che è l'anticoppia che serve soprattuto per i colpi di passo violenti, se non sfrutti tutta la corsa, nei cambi di passo violenti, la coda potrebbe non reggere immobile come detto prima e l'ely potrebbe ruotare leggermente in senso antioraio!! Le corse dovrebbero arrivare a battuta senza che il servo sforzi altrimenti si può rovinare!! Se il servo sforza a fine corsa lo senti, fà rumore sembra come un ruomore che frigga un sibilio!!!!! basta che tocchi la battuta senza forzare ok???
Per far si che questi gyro funzionino bene i fine corsa devono essere impostati ad opera darte, anche 1mm in meno di fine corsa corrispondono a molti gradi in meno di passo dei palini e quindi come detto prima sotto sforzo la coda potrebbe non tenere (rimanere immobile)
Il "limit" o fine corsa del passo del ruotino di coda l'ho fatto così come previsto dalle istruzioni del gyro, infatti la corsa del comando nn va oltre quel valore, mi sono attenuto proprio ad arrivare ad un pelo dalla battuta ed al limite del sotto sforzo... . Su questo non c'è stato alcun problema.
Nn volerò bene causa mancanza di allenamento, ma grazie a mio padre ed altri veeeeecchi modellisti (di aereo però) sul campo costruttivo ed "ingegnoso" ce la so... provengo da quelle scuole di modellismo dove i pezzi si ricostruiscono in casa. Un decennio fa mica esistevano i siti cinesi con i pezzi di ricambio a 99 cent!
TotanoFritto non è collegato   Rispondi citando