Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 18:12   #5184 (permalink)  Top
Spacecowboy
User
 
Data registr.: 01-08-2012
Messaggi: 5
Eccomi! Finalmente sono dei vostri!
Qualche giorno fa ho acquistato pure io questo giocattolino e x ora sono soddisfatto nonostante qualche piccolo incidente di percorso, ma partiamo dal principio...
Mercoledì sono andato in un famoso negozio a scegliere un elicottero che facesse al caso mio.
Io ero intenzionato a prendere il solo pro 270, ma purtroppo non era disponibile e mi è stato sconsigliato dal negoziante perchè sosteneva di aver avuto un sacco di problemi e non lo tiene più (strano tutti ne parlano abbastanza bene).
Ormai deciso che comunque un elicotterino lo avrei acquistato, comincio a riflettere se prendere l'msrx o il blade 120.
Il negoziante mi consiglia il blade 120 perchè sostiene essere meno nervoso del fratellino minore e così opto x questo modello.
Arrivato a casa, apro la scatola, comincio a tirare fuori modello, lipo, radiocomando e noto una coccinella appoggiata su una pala.
Bene! Sarà di ottimo auspicio, penso.
Provo a farlo volare in sala (circa 3m x 3m di spazio utile)....IMPOSSIBILE!
Dopo vani tentativi arrivo alla conclusione che la stanza è troppo piccola e io troppo impastato.
Vado in un parco libero da ostacoli e senza troppe complicazioni riesco a spiccare il volo, anche se di breve durata poichè ad un tratto il blade non risponde più nè ai comandi nè al gas (Houston abbiamo un problema!) e precipita rovinosamente senza però subire danni.
Cercando di capire cosa fosse successo, noto che i servi e il motore non rispondono ai comandi della radio o lo fanno con un ritardo di qualche secondo (chi ha detto che le coccinelle portano fortuna?).
Telefono al negoziante e mi dice di tornare in negozio.
Arrivato da lui, proviamo il tutto ma il problema pare scomparso.
A questo punto visto che da lui il problema non si presenta, sostiene che mi trovassi in un posto dove c'erano interferenze, io non convinto continuo a muovere i comandi e finalmente anche in negozio si ripresenta il difetto.
Ormai persuaso, mi sostituisce elicottero e radio (bel segno di professionalità) e torno a casa.
Dopo circa 15 lipo portate al cut off (è vero che la soglia di cut off in questo modello è molto alta e che quindi non si danneggiano le lipo arrivandoci?) comincio a prenderci la mano e funziona senza problemi.
Per ora riesco a fare degli hovering discreti, ma uso poco il timone perchè ho i pollici di legno e quando provo a far ruotare l'elicottero agisco anche sul gas con conseguenze disastrose.
Per ora ho solo qualche piccola scheggiatura sulle pale (ne ho un paio di ricambio) e ho piegato l'elica di coda ma per fortuna quella si riesce a risagomare con le dita.
Scusate la lunghezza del post ma volevo condividere con voi questa esperienza, anche se non ho ancora capito se questo acquisto è stato uno sfizio o una passione che sta crescendo.
Ciao
Spacecowboy non è collegato   Rispondi citando