Citazione:
Originalmente inviato da Alessandro Naccari allora ti conviene mettere il timone sotto lo scafo..altrimenti quando azioni il ribaltato può succedere che il finale si impigli nel timone..e a quella distanza vuol dire ripetere tutta la procedura di calamento! Quindi...per l'asse elica guarda pure la mia discussione del mio barchino..io le ho fatte uscire a 4 cm dalla poppa con poca inclinazione..meno inclinazione hai..meno prestazioni perdi..l'ideale sarebbe metterla dritta... E il timone..Hai già in mente come farlo? Un alberino tipo da 5 o 6 mm di diametro..gli saldi una paletta ed è pronto..magari gli dai una forma carina tu:-) e procurati una boccola da mettere nello scafo..precisa per farci passare l'alberino del timone..non dovrà entrare acqua! successivamente proteggerei il tutto, elica e timone con un anello kort fisso...così eventuali detriti in superficie non ti daranno problemi! |
ciao Alessandro, grazie come sempre per i tuoi consigli preziosissimi! allora, il timone l'ho già comprato è questo
Modeltecnica - Modellismo statico e dinamico - Auto Navi Elicotteri T-Rex Carri Armati Tank radiocomandati - via Lorenteggio Milano (la prossima settimana arriva tutto finalmente, hanno finito i motori e devo aspettare che arrivino...). Domanda, dove trovo un anello kort? ho cercato su ebay, jonathan etc ma non si trova.... in effetti è una bella protezione per l'elica, specie in mare penso sia fondamentale. Ora mi rileggo la tua discussione che sicuramente sarà utilissima
a presto e grazie di nuovo!