Citazione:
Originalmente inviato da superluke lo so ...lo so ..... è che ho preso questo 130 x per sperimentare meglio il 3d visto che con il 450 x appena tocchi terra son dolori... ho anche archiviato 2 mcpx con valigetta e 8 batt con molti ricambi che non uso piu e sinceramente se a qualcuno interessano faccio il prezzaccio .......
Grazie mille delle info liftbag ho bloccato ordine degli upgrade microheli...
Luke |
Guarda, tanto tu sei uno che gli eli se li assembla per benino e sei abituato.
Io ti consiglierei di mollare il servo alettone sinistro e di allentare le 5 viti che bloccano il trave al telaio. Molla anche i supporti e spingi il trave nel telaio assicurandoti di aver toccato il fondo.
Riavvita supporti viti e servo.
Poi molla la vite della pinna di coda e spingi con forza la scatola di coda nel trave.
Se si è mossa, controlla che l'ingranaggio del TT non stia pressato su quello dell'alberino (a volte, a causa di trave troppo corto può succedere), cioè devi sentire un gioco minimo, ma proprio minimo. Già se vedi che l'ingranaggio del TT arriva a battuta sul cuscinetto della scatola, ha troppo gioco.
Quando è a posto, rimonta la pinna e stringi la vite tenendo la brugola per lo stelo, non devi forzare perché si spana col pensiero.
Poi smonta manine principali e di coda e rimonta col frenafiletti.
Stessa cosa per il blocco dell'alberino di coda.
A questo punto direi che sei a posto e puoi volare.
Se durante lo spool up hai traballamenti forti, non va bene. Devi provare a bilanciare i palini, ma potresti anche avere il TT o l'alberino di coda storti, come pure un eccesso di gioco nei cuscinetti flangiati di coda.
Il Tail Pitch Slider lo cambierei quando ha preso troppo gioco, metti il
Microheli e non ci pensi più.
P.S.
Questo micro è in veloce evoluzione, con mod e workaround, devi essere più assiduo nella lettura del topic