PUZZ: no ma come il 250??!!
Ossanta ma proprio non ascolti allora!!
Spider le lipo devono essere tutte dello stesso numero di celle (tutte 1S in questo caso) ma anche di capacità diversa non importa.
L'importante (e questo è molto importante se no rischi) è che siano scariche tutte allo stesso modo largo circa. Io faccevo così: volavo 4 minuti con il timer sulla dx6 e scendevo. In questo modo le lipo sono tutte + o meno allo stesso stato di scarica.
Poi imposti come hai detto tu giustamente 1S sul CB e come Amperaggio la somma degli amperaggi.
PUZ stia attento anche tu!! tutte scariche uguali le lipo!! il rischio è che una prenda fuoco... (improbabile MA...)
Diciamo che quando le colleghi tutte insieme diventano una sorta di "vasi comunicanti" pe rcui la + carica si riveserà nelal + scarica fino a pareggiare i livelli di carica. Di fatto si "bilanciano" naturalmente tra loro.
Il CB smette quando sente che la lipo 1S enorme che gli hai attacccato è carica. Le lipo + piccole si "autobilanciano" tra loro appunto come vasi comunicanti.
SPider io carico in parallelo anche le lipo per il 500... potresti farlo anche tu volendo.
IMPORTANTE PER TUTTI
Caricare Lipo in parallelo è sicuro e molto comodo A PATTO di capire bene quello che si sta facendo. S eno diventa pericoloso.
Io ho trovato molto utile questo:
Parallel LiPo Charging ? The Faster & Safer Way To Charge?
leggete con attenzione e cercate di capire i concetti... nulla di che ma giusto per fare le cose in sicurezza...
Io in 50 minuti ora ricarico 6 lipo per il mio 500....
PS spider leggo ora il tuo commento su un cavetto di ckado che le bilancia anche... se è così quello le carica in serie e nonin parallelo... è un altor modo di caricar ele lipo...
io preferisco il parallelo.
Occhio che in serie devi impostare una lipo 6S e le lipo devono essere di uguale capacità.. ma lascia perdere... vai in parallelo.... capendo quello che fai + comodo pe rme...