Citazione:
Originalmente inviato da flyfabio62 Di fronte a simile realizzazione non si può che rimanere a bocca aperta per la grande precisione e capacità realizzativa.
Purtroppo l'unica pecca dopo questo enorme lavoro rimane sempre quello del peso.
Con 5100 gr. non si può partecipare alle gare nonostante vi siano parecchi componenti leggerissimi in carbonio. Credo che l'unico modo per recuperare questi 100 gr. siano le batterie (quali usi attualmente?).
Le fusoliere tradizionali in legno portano inevitabilmente qualche grammo in più ma le fusoliere in fibra non sono di facile realizzazione e se non fai stampi per almeno 3-4 modelli il costo da sostenere è notevole.
Infatti a Prato in anteprima ho visionato lo stampo di una fusoliera che stavano realizzando in collaborazione tre piloti di F3A.
Come sempre occorre tempo, pazienza, impegno e grande passione!!!
In ogni caso complimenti per il gran modello realizzato. |
grazie per i complimenti,si con il nuovo carrello piu alto e robusto sono arrivato a 5080gr in ordine di volo,se dovessi fare gare rimonterei il carrello vecchio(a patto che ci siano piste lisce e livellate
)questo è il mio primo f3a che costruisco,e sono molto contento di come vola,naturalmente è un pò piu robusto rispetto agli altri concorrenti,ma devo dire che è un ottimo mezzo di allenamento(e sopratutto robusto e durevole).appena finisco il mio prossimo progetto
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ts-m12-3d.html ho in mente di realizzare un nuovo f3a, molto piu leggero e di forma molto simile al winds di silvestri,con pianetti negativi e ali con un grande angolo di freccia.
per tochiro,grazie anche a te