- nonostante quello che scrivono, la batteria NON è una lipo, ma una Li-ion. Perciò usala solo col suo carichino, e viceversa (non usare il carichino in dotazione per caricare altre batterie)
Mi sembrava di aver letto qualcosa in qestione ma non ero sicuro. grazie della conferma.
- i motori sono dei brushed, perciò hanno una durata limitata e scaldano parecchio. Non conviene volare per più di 5 minuti di fila, altrimenti il motore diventa bollente; alcuni per ovviare al problema hanno montato i dissipatori di calore dell'Esky Honey Bee.
gia acquistato ieri
- le pinze portapale sono piuttosto lasche; questo genera un evidente flappeggio delle pale. Per ridurre il fenomeno puoi attaccare un po' di quei dischetti di plastica "salvabuchi" che si trovano in cartoleria per i quaderni ad anelli, sulle pale stesse nel punto di attacco. L'obiettivo è eliminare il flappeggio, senza rendere la pala troppo rigida con l'asse: deve poter ruotare, ma non "cadere" per gravità quando inclini l'elicottero con le mani.
l'avevo letto, ho provato a serrare di più le viti ma è proprio la pinza larga, proverò a seguire il tuo consiglio
- nella testa rotore, occhio agli anelli prigionieri dei links che vanno dal piatto alla testa; sono piuttosto deboli e si rompono facilmente. Vanno controllati prima e dopo ogni volo.
grazie della dritta, comunque li ho già acquistati come ricambi
- non volare in casa, per ovvi motivi di dimensione, pericolosità, etc. Meglio un capannone, se puoi. Fuori va bene praticamente in assenza di vento, altrimenti va dove vuole lui (passo fisso + flybar a 45° = molto stabile ma poco reattivo). I tempi di reazione ai comandi sono quelli che sono, per cui valuta con attenzione.
Non ci penso nemmeno!!!!
- sulla TX è possibile regolare l'escursione dei servi e della velocità della coda; inoltre per motivi ignoti al genere umano, l'indicazione del mode 2 e il mode 4 è invertita (se non sai cosa sono i mode della trasmittente, leggi qui:
Gli elicotteristi "seri" volano in mode 2
cosi hai passo e coda sullo stick di SX, e ciclico sullo stick di DX. Sulla trasmittente si setta mettendo entrambe le leve laterali verso il basso, se non ricordo male.
ieri ho volato in modo 1 col gas a destra ma non mi trovo per nulla adesso voglio provare a volare in 2 che però da quel che dici tu è il 4!!
Invece devo ancora capire bene come reagisce regolando l'escursione dei servi. In particolare voglio diminuire la reazione del rotore di coda che secondo me è troppo brusca.
- è possibile guadagnare qualcosina in reattività una volta che hai preso la mano, spostando i link che vanno dai servi al piatto nell'ultimo "buco" dei bracci del servo; attenzione però, di fabbrica arrivano settati sul 4° buco, ma mentre il servo dell'alettone ha un braccio intero, per motivi di spazio quello dell'elevatore è tagliato, a volte dopo il 5°, a volte prima...
Proverò!!
Così sul momento non mi viene in mente null'altro...