Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 12, 11:08   #1122 (permalink)  Top
Archi
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Ciao rino.

Io non faccio niente di eccezionale con l'elicottero, ma ad esempio i miei ely con MB durante i loop presentano una certa precessione, cioè un cambio di direzione tra ingresso e uscita che facendo loop ripetuti mi da parecchio fastidio, onestamente non so se sia un limite della centralina o dei miei pollici, ma sicuramente quella è la prima cosa che andrei a guardare.

Per il resto vorrei fare un paio di considerazioni.

1. E' normale che i giroscopi di ciclico abbiano 2 guadagni differenti, visto che il momento di inerzia dell'elicottero cambia a seconda degli assi.
2. Il guadagno integrale può essere superiore al guadagno proporzionale (dipende dal sistema) inoltre con ogni probabilità quei valori vengono moltipllicati dentro la centralina per un k opportuno.
3. Il rimbalzo che faceva prima la coda era sicuramente un problema di guadagni dei regolatori di coda, probabilmente un derivativo eccessivamente alto. Questo poteva benissimo essere all'origine delle oscillazioni in retromarcia ed in eventuali perdite della coda in volo.
4. Infine, riguardo il servo di Fulvico, l'unica cosa che mi viene in mente è che sia stata impostata la lunghezza di impulso sbagliata, ho visto per esperienza che in questa situazione il servo sembra inizialmente comportarsi bene, dopo qualche comando però va a piantarsi a fondo corsa, e se questa viene prima del fondo corsa dell'elettronica, ecco che si finisce per fottere il motore.
5. Per l'upgrade del firmware purtroppo credo che MSH abbia poche colpe, in generale queste sono funzionalità che vengono fornite dal produttore del micro o direttamente da terze parti. Per avere un sistema migliore dovremo aspettare che i produttori di queste parti migliorino i loro prodotti e poi li forniscano a MSH.
In ogni caso l'importante è non arrivare al blocco definitivo e su questo mi sembra che ci siamo.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando