Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER In caso di telemetria, la radio conosce l'Id. della rx e/o modello, pertanto già all'accensione (o sotto comando particolare via pulsante sul modello ...), se il link 2.4GHz lo prevede (o lo implementa), potrebbe informare la radio di quale nuova rx è stata accesa (inviando l'Id della rx o uno eventuale che la radio ha associato alla rx via binding ... in relazione alle caratteristiche del link 2.4GHz), così da permettere alla radio di offrire un numero inferiore di modelli alternativi tra tutti quelli in memoria. Addirittura uno solo, se è stata accesa una sola rx: quella del nuovo modello che si ha intenzione di lanciare. A quel punto il pilota se lo trova già selezionato senza alcun errore e con tempi ancor più ridotti e non gli rimarrà altro che dare il consenso al di modello sulla radio (sempre che non voglia accorciare ancor di più i tempi programmando il software della radio per un consenso automatico ...).
Problem solving: Deformazione professionale. |
Senza scomodare la telemetria (per altro BEN vietata in gara) lo si fa gia' , tenendo in memoria sulla radio i soli modelli utilizzati in gara. Considerato che il lancio del secondo modello lo si lancia con il primo acceso, nessuna differenza, tanti giochini in meno anche se meno figo !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti
http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.