Citazione:
Originalmente inviato da maubat Salve a tutti,
l'altro giorno ho portato a volare il radian pro; giornata perfetta, ventoso ma non troppo, ma soprattutto, finalmente dopo tanto tempo, un buona risalita termica.
Così il radian ha cominciato a salire e salire ma... all'apice della libidine vedo qualcosa staccarsi dal modello...
Con MOLTA fortuna sono riuscito a riportare il modello presso la pista di atterraggio e ho così potuto vedere cosa si era staccato: il piano di coda orizzontale con l'impennaggio verticale se ne era andato a volare per i fatti suoi.
La costruzione del piano di coda in effetti con senno di poi appare piuttosto fragile:
a parte una sezione molto piccola che risulta attaccata direttamente alla fusoliera tutto il resto dell'impennaggio verticale si raccorda con la fusoliera tramite una specie di U di plastica che serve trattenere il piano di coda orizzontale.
Purtroppo nel caso del mio modello di colla ne hanno messo pochina così alla prima sollecitazione seria la coda se ne è andata per i fatti suoi.
MORALE
Controllate sui vostri radian pro che la baionetta ad U sia incollata bene e rinforzate con nastro fibrato la pinna verticale di coda!
Buoni voli (sicuri) a tutti.
Mauro |
ciao maubat mauro, una roba davvero incredibile. io il mio l'ho crashato più di una volta ,ho rotto anche il piano di quota e l'ho riattaccato con il nastro fibrato,ci ho volato con un vento assurdo per vedere se reggeva,della serie: o la va o la spacca. ma una cosa così non credevo proprio potesse succedere. le conclusioni sono: è sempre meglio rinforzare le parti mobili dei gommoli con del nastro per cerniere o con il nastro fibrato! ma che danni ha riportato il tuo radian pro nel crash? ciao e buoni voli a tutti!