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Vecchio 30 agosto 12, 20:22   #19 (permalink)  Top
smeriglio
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Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Di solito sotto motore la virata a destra è un pò più lenta per effetto della controcoppia dell'elica, c'è però anche il fattore diedro... e anche il fatto che il radian non era previsto di alettoni perciò penso che la modifica non sia proprio efficace come una miglioria... di più per ora non mi viene in mente...

p.s.: controlla la simmetria dei due alettoni (superficie, angoli di salita e di abbassamento)
Infatti al lancio me lo aspettavo per via del motore...poi a motore spento non credevo continuasse. le dimensioni delle superfici sono uguali e le escursioni anche!
Sicuro ho svergolato un'ala ma (sono sincero) non capisco perchè una svergolatura (sulla lunghezza perchè sulla corda alare è impossibile) mi debba rallentare il rollio a destra.
Ok per quanto riguarda il dover trimmare a dx SE fosse svergolata!
Adesso: o aumento la superficie mobile di destra o diminuisco la portanza alare, sempre a destra?

Bene, tanto è un modello usato come muletto, cioè per sperimentare cose nuove...a breve monterò anche un carrello triciclo in bacchetta di acciaio e vediamo che porcheria verrà fuori!
Grazie a tutti, fin ora, per i consigli!
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Seriglio, ditt' ò mmerdaiuol'

Ultima modifica di smeriglio : 30 agosto 12 alle ore 20:26
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