Citazione:
Originalmente inviato da Gambler Perfetto adesso e piu chiaro
Per il montaggio c'e' qualche accorgimento particolare?
Grazie |
Io sulla mia ho avuto qualche leggera difficoltà a trovare i fili a valle dell'interruttore per alimentare il driver. Pur avendoli trovati col tester, non andavano bene e così, dopo svariati tentativi e acutissime osservazioni visive, sono riuscito a trovare i fili DOPO l'interruttore.
In pratica, prendendo la corrente dal circuito stampato dove arrivavano le piattine a pettine, non andava bene pur verificando col tester le esatte piste.
Quindi prova ad attaccarti immediatamente dopo l'interruttore.
Fai diverse prove e verifica bene; tanto il pannellino si accende subito tutto bene oppure rimane fievolissimo. Io all'inizio pensavo di averlo bruciato.
Quanto al posizionamento, non conosco l'interno della tua. Sulla mia, una volta ribaltato il pcb col display, si mette in luce quest'ultimo e sotto di lui c'è uno spazio vuoto di circa mezzo cm. Li ci ho infilato l'EL Panel adeguatamente tagliato e per tenerlo fermo pressato senza danni contro l'LCD, gli ho messo dei pezzi di gomma piuma.
Purtroppo, tagliandolo dell'esatto spazio a disposizione, è rimasta in ombra la zona a sx (come si vede dalla foto). Ormai era tagliato
Avrei dovuto togliere il display dai suoi delicati contatti, tagliare della misura giusta e rimetterlo su quei contatti.
Alla fine, un po' per pigrizia, un po' per delicatezza, lo lascio così.
Secondo me, dopo che hai trovato i fili giusti per attaccarti alla corrente, taglia il pannellino abbondante e mettilo sotto l'LCD (sperando che sulla tua ci sia lo spazio che c'è sulla mia) e prova a verificare che si retroillumini tutto l'LCD.
Se si, sei fortunato; se no, decidi se avere un risultato come il mio o se smontare l'LCD dai suoi contatti........