Citazione:
Originalmente inviato da Duzzo per quanto riguarda il caricare a 1 che è come 2c ecc ho specificato che mi è stato insegnato perché era stato precedentemente decretato da utenti esperti della sezione in vecchi post e me ne sono stato, se non ricordo male era stato Skiev a spiegare la motivazione scientifica comunque non so cosa dire dal mio sacco a riguardo .
Il discorso che le celle sono accoppiate con la stessa resistenza interna e quindi pi si bilanciano da sole teoricamente è vero ma poi realisticamente quando invecchiano o vengono strapazzate si sbilanciano fra loro e non ce modo di ribilanciarle se non sperando che trovino di nuovo il loro equilibrio cosa improbabile mentre con le classiche 2s se una cella è un po più stanca si alza di 0,1 il liposave ed in carica poi ci pensa il bilanciatore a fare il resto .
Se invece credete che le 2p si ribilancio fra loro perchè accoppiate insieme secondo me vi sbagliate tra le altre cose tutte le lipo che ho provato 2p in una trentina di scariche pronunciavano un discreto ammanco di A a fine carica secondo me proprio per via del mancato bilanciamento fra le accoppiate .
Se una cella inizia a perdere un po di tensione a fine carica l'altra verrà sovraccaricata dell'ammanco di quella che perde colpi visto che il CB non può accorgersi della cosa .
Detto questo io preferisco le 1P e mai potendo scegliere prenderei delle 2P . |
Strano... Comunque il mi sto creando in testa una confusione bestiale!