Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Ciao,
Incidenza = + 0,5 / 1 ° a cabrare rispetto allo zero dell'ala.
Baricentro = 134 mm dal B-E
Qualche fotina??
Ciao! |
Ciao Giulio, ecco qualche foto dei lavori sul Bhyon. Mi scuso per la qualità delle foto.. fatte con il cell...
Sono quasi alla fine dell'installazione dei servi con relative sedi e aste di rinvio... penso per fine settimana di dare una mano di fondo e poi in carrozzeria per la verniciatura.
Nelle foto si vedono: basetta servi coni due " jumbo" per cabra e direzionale, servo per sgancio e sotto la batteria c'e il tubo per la fionda... Squadretta in vetronite per il piano di coda e le squadrette doppie con uniball per alettoni e flap. Per quest'ultimi ho preferito un comando esterno con bracci di leva generosi a vantaggio della precisione..idem per alettoni .... Speso ho notato che si usano bracci di leva corti e poi si riduce la corsa sul servo !!!!...secondo me meglio utilizzare tutta la corsa e " leve" piu' lunghe ....Ho optato per l'asta in carbonio per il comando del cabra.. libera in fusoliera. Ho contatato Giorgio somenzi per la centralina.... Ricevente Weatronic e doppia batteria.... Tempo 10 gg e dovrei essere in grado di collaudarlo !!!!! Non vedo l'ora!!