Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Questa discussione è , ovviamente , storica.
Pensa che ti ripensa (sono andato su Helifreaks...) e i ns cuginetti oltreoceano fanno , al loro solito, una cosa molto semplice: attaccano l'elettronica HV a due celle di una flight lipo, ottenendo quasi la somma dei vantaggi dei due sistemi!
Anche nel caso di Eriskio, è presumibile pensare che l'elettronica non avrebbe avuto stacchi.
In sostanza, collegando al bilanciamento di una lipo, non si deve operare con l'ESC sotto tensione, è impossibile dimenticarsela scarica, non c'è BEC tra le palle, e si risparmia tempo, peso e soldi.
Geniale, no?
PS: per chi si chiede se si sbilancia la lipo: no! tantopiù se l'eli e grosso (550-600-700): un volo di un 700 assorbe circa 200-250 mAh, e su una 2200 la tensione scende di 0.10-0.15 V . questo è lo sbilancio da gestire. al massimo si dovrà tenerne conto per nn scendere con la lipo al lumicino (20 sec in meno di volo?)
ciauzz |
Cavolo ma sai che è una bella idea , se poi usi 2 celle per ogni pacco da 6s parallelate con un diodo hai una certezza quasi assoluta .
poi se fai staccare il regolatore sotto un certo voltaggio (impostazione comune sui nuovi esc) il gioco è fatto .
Unica problematica è dover aprire i pacchi di lipo e fare ulteriori saldature .