Discussione: elica per bf 109 E
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Vecchio 30 agosto 12, 11:04   #5 (permalink)  Top
losisi
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Originalmente inviato da giovasuperganz Visualizza messaggio
grazie per la risposta....ho visto molti video di persone che usavano questo modello e in fase di decollo si sono schiantati...praticamente in quasi tutti ,il modello e' andato in avvitamento e poi in stallo...non so' se possa centrare l' elica...mah..
come esponenziale a quanto mi consigliate di tenerlo?io pensavo 50%
grazie e saluti
giovanni
quasi tutti i warbird sono, di default, dei bastardi.......in particolare se sono piccolini

ho, ormai da anni, il Kawasaki Kyosho proprio con ST45 e devo dire che fa eccezione.......spero che sia così anche per il fratello ME109...
l'elica c'entra poco.....metti quella giusta per il motore ma aspettati sempre che imbardi a sx, sopratutto se non dai gas gradualmente

cerca di curare bene il bilanciamento statico ( sia longitudinale che trasversale )

imposta le escursioni come consigliato ( e magari metti i dual-rates con riduzioni al 70% da inserire poi in volo, ma al primo decollo tieniti tutte le corse disponibili, magari puoi ridurre il timone per evitare serpeggiamenti...ma questo dipende anche dai tuoi pollici... )

fai qualche rullaggio per vedere come si comporta e quanto è necessario compensare con il timone ( scordati che vada diritto da solo...)

e sopratutto fagli prendere adeguata velocità in decollo ( fallo scorrere quanto più puoi, in particolare ai primi voli quando non sai ancora come si comporta..... )

troppo spesso ci sono problemi al decollo perchè ci si attacca subito al cabra nella foga di cacciarlo in aria.........

35-40% di expo penso sia più che sufficiente
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Simone
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