Citazione:
Originalmente inviato da giovasuperganz grazie per la risposta....ho visto molti video di persone che usavano questo modello e in fase di decollo si sono schiantati...praticamente in quasi tutti ,il modello e' andato in avvitamento e poi in stallo...non so' se possa centrare l' elica...mah..
come esponenziale a quanto mi consigliate di tenerlo?io pensavo 50%
grazie e saluti
giovanni |
quasi tutti i warbird sono, di default, dei bastardi.......in particolare se sono piccolini
ho, ormai da anni, il Kawasaki Kyosho proprio con ST45 e devo dire che fa eccezione.......spero che sia così anche per il fratello ME109...
l'elica c'entra poco.....metti quella giusta per il motore ma aspettati sempre che imbardi a sx, sopratutto se non dai gas gradualmente
cerca di curare bene il bilanciamento statico ( sia longitudinale che trasversale )
imposta le escursioni come consigliato ( e magari metti i dual-rates con riduzioni al 70% da inserire poi in volo, ma al primo decollo tieniti tutte le corse disponibili, magari puoi ridurre il timone per evitare serpeggiamenti...ma questo dipende anche dai tuoi pollici... )
fai qualche rullaggio per vedere come si comporta e quanto è necessario compensare con il timone ( scordati che vada diritto da solo...)
e sopratutto fagli prendere adeguata velocità in decollo ( fallo scorrere quanto più puoi, in particolare ai primi voli quando non sai ancora come si comporta..... )
troppo spesso ci sono problemi al decollo perchè ci si attacca subito al cabra nella foga di cacciarlo in aria.........
35-40% di expo penso sia più che sufficiente