Discussione: SC-25 Testa oro!!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 12, 09:06   #14 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Allora, il processo di anodizzazione che ho seguito diciamo che è stato accorciato, sarebbe meglio se trovate i materiali seguire le istruzioni che si trovano googlando.
Io diciamo che ho letto che per mettere il colore basta dopo averlo anodizzato, ma non fissato, lavarlo con acqua corrente per levare l'acido immergere il pezzo nell inchiostro (quello per le stampanti), risciacquare e fissare. Io l'ho fissato con aria calda, forse meglio un forno per pezzi più grandi.
Ho notato che il pezzo diventa più scuro quanto più è spesso lo strato di anodizzazione, quindi più tempo si lascia nell'acido ad anodizzare.
Strano ma vero, il colore "dorato" a me riesce usando un inchiostro nero. Gli altri colori vengono con gli altri colori tipo rosso vien rosso blu vien blu. Il migliore è il nero, vedete il risultato, col blu sono riuscito a fare poco, vien meglio col nero che diventa dorato!
Ecco il rossi ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Nasceva testa grigia..
Tienici aggiornati sulla durata del trattamento, se resisterà bene nel tempo.