mx-20 + gps -- presa!!!
ciao alla fine dopo non pochi ragionamenti (principalmente legati al non voler aiutare il pil tedesco) l'ho presa... da jonathan... arriva con la sd card dentro e tutti cavi per aggiornare tx e rx ( per aggiornare il gps serve una Y aggiuntiva cui occorre sfilare il pin del segnale arancione sulla spinetta maschio che si collega alla rx)
ci ho passato un po' di ore sopra; per adesso sono tiepido. Mi aspettavo meccanicamente qualcosa di meglio, gli interruttori sono di media qualità, le plastiche oneste, gli stick non sono cuscinettati anche se comunque sono piacevoli e fluidi.
La programmazione è invece sufficientemente "guidata" per casi standard e poi molto aperta per personalizzare in modo molto ampio i propri programmi.
E' una prima opinione da approfondire meglio. Certo leggerci sopra "made in china" fa un po' prodotto "cheap". Ho un problema/domanda. Con il modulo GPS/vario come si fa i impostare la vocina perchè mi dica se termico bene o se sto affondando? Le istruzioni su questa parte sono piuttosto vaghe e generiche.. e cosa vuole dire nel menu telemetria "transfer"?
altro dubbio, la videata "vario" quella con tutti i dati dell'altitudine ed i vari climb rate viene visualizzata usando il modulo GPS/Vario?
ultima cosa.. mi aspettavo fosse possibile impostare delle soglie d'allarme (che ne so un alert se superi una certa distanza o se scendi sotto un certa quota) ma non ho trovato nulla per ora.
|