Citazione:
Originalmente inviato da eriskio Oggi col Compass 7HV mi sono detto - Ma sì, dai emuliamo un po' i "mitici" del baronerosso e diamoci alla velocità (Rappy & Sescot docet).
Ho iniziato ad inanellare una serie di 8 sempre piu' ampi, con l'unica condizione di tenere bloccato il pitch al massimo a qualunque costo (piu' o meno 13.5° a 2000 giri).
Ne avro' fatti una decina sempre piu' veloci e sempre più ampi finchè... s'è spento il motore.
Ero piuttosto in alto (penso sui 30-40 metri), fortunatamente un 700 non è un 450 e sono atterrato con una bella autorotazione (la mia prima in vera emergenza con il 700).
Beh, ecco sotto cosa ho trovato: ha ceduto una saldatura del connettore (probabilmente non mi era riuscita bene, sarà stata fredda?) e lo stagno ha fuso il connettore...
Saldatura a parte, se non avessi avuto l'elettronica a bordo alimentata da una LiPo separata, avrei fatto un grandioso buco per terra, invece così ho avuto il controllo fino all'ultimo.
Incidente piu' unico che raro? Senz'altro, però depone a favore della soluzione "batteria separata" per l'elettronica.
Ciau |
io ho perso un aliante per una scemenza così (saldatura fredda) e da quel momento il Bec non lo uso più: è stato un brutto momento vedere un siluro di vertroresina da tre chili spiralare sempre più stretto e veloce su una pista piena di gente
per carità, per me bec solo sui giocattoli di polistirolo leggeri, massimo mezzo chilo, per tutti gli altri centralina separata con doppia batteria