Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 22:06   #145 (permalink)  Top
manuelmodelli
Guest

Ancora non ho messo mano alle traverse e all'albero, in compenso ho preparato le basette per il verricello, per il servo tira vele e per il servo timone, ora sono pronte da incollare dentro le scatole in compensato da 2 mm che avevo già fissato con la resina addensata dentro gli scafi, altro lavoretto ho chiuso la parte della poppa con i pezzi fatti in stampo.

Oggi ho dato una leggera mano di fondo grigio, c'è ancora da stuccare a spatola qualche piccola imperfezione.

La puleggia del verricello e la squadretta del servo tira vele risultano all'esterno dello scafo, il resto dell'elettronica risulta all'interno, l'unico foro dove potrebbe entrare dell'acqua è il punto dove esce l'astina per il rinvio del timone, la guaina dove scorre il rinvio è già precisa come diametro in più la riempio bene di grasso al silicone, uso sempre questo sistema che mi garantisce la perfetta impermeabilità degli scafi, anche quando il mio cat da 50 cm ha scuffiato è rimasto capovolto per una buona mezz'ora prima di poterlo riportare a riva, al controllo non era entrata neanche una goccia.

Le derive adesso si possono fissare negli scafi in tre posizioni, sulla parte alta ho asportato un piccolo rettangolo di 60 x 5 mm. che poi ho riempito con un pappone di resina miscelata a micro fibre.
A resina catalizzata ho fatto tre fori che servono per fissare la deriva nella posizione voluta, metto una foto con il particolare in primo piano