Luigi io non ocnosco il modello (sietein pochissimi ad averlo) e ho una DX6 e non la 8 MA andiamo per punti perchè la cosa è molto semplice.
Dici che il modelllo è troppo reattivo. Perfetto in che senso? E' una questione di motore (come dai gas quello schizza) oppure di "ciclico" cioè se tocchi alettoni o cabra/picchia è troppo reattivo?
Se il problema è di motore devi rivedere le curve gas e passso (pitch) magari abbassandole un pelo
Se il problema è che è troppo reattivo di "ciclico" hai 2 opzioni:
OPZIONE 1
Il beastX ha diverse impostazioni "precaricate" che si chiamano "flight modes" in italiano non lo so perchè le ho sempre lette in inglese le istruzioni. Ad ogni modo c'è sport, normal etc.
Trovi tutto sul manuale beastX ovviammente. Cambia la flight mode e mettila + "bassa" o da principiante.
Se ancora non dovesse piacerti
OPZIONE 2
Metti il flight mode su "transmitter" e poi modifichi dalla radio i valori di DUAL RATE e EXPO. Sul manuale c'è scritto a cosa servono. Ma venendo tu dalgi aerei sono sicuro che conosci il loro significato. Sulla DX8 ricorda che valore dual rate BASSI calmano il modello. Valori di EXPO alti CALMANO il modello! (se vuoi farlo + reattivo sulle spektrum metti Expo negativi).
IMPORTANTE:
Non variare i valori di expo o dual rate dalla radio se prima non imposti transmitter mode sul beastX. Rischi di fare un casino. Nei vari flight mode "precaricati" nel beastX ci sono già Dual Rate e expo attivi ed è impossiible predire quale sarebbe la reazione tra quelli precaricati e quelli che li mandi tu dalal radio.
Isnomma o cambi i flighht mode dal beastX oppure metti su transmitter e lavori su D/R Expo dalla radio.
|