Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 10:09   #3268 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Non so che dirti ho fatto esattamente come da guida ma niente. forse ho esagerato col nastro fibrato. sulla coda come da foto c'è il nastro fibrato e non mi ha dato problemi sull'elevatore invece si.

ma sbaglio o dalle vostre foto ho visto che il nastro fibrato non lo mettete per tutta la lunghezza della parte mobile???

le squadrette le ho ma mi riesce difficile fissarci i fili di ferro dei servi che ho fissato con la colla a caldo.
Mi mancano i cazzilli fatti apposta che si stringono con le viti.

Come ho una giornata poco ventosa lo provo. Gli elastici lunghi lo trovo in cartoleria?

ah dimenticavo.il carrellino ha il termoretraibile in più parti perché serve a unire fili di ferro di diametro diverso: quello spesso principale e poi più sottile attorno al quale scorrono le ruote!
senza sentriti accusato di nulla, perche l'inventiva va benissimo, ma se mancano i Cazzilli, inventarsi (senza averne le giuste conoscenze) dei metodi alternativi potrebbe causarti solo delusioni (filo da grucce, giuture di diametri diversi ecc...), meglio spendere qualcosa in più ed avere in prodotto professionale, i servi li puoi fissare in molti modi e uno di questi e' la colla a caldo, mentre i ferri che portano il movimento alle perti mobili si possono fissare o con le apposite clips, che vanno o avvitate, se c'e il filetto sul acciaio, oppure saldate a stagno, mentre nel tuo caso la soluzioni piu senplice consiste nel piegare a Z il teminale del tirante in acciaio; (le grucce non sono in acciaio ma in ferro dolce) oppure piegandolo semplicemente a L fermando con un pezzo di termoretaibile come in foto


PS se non hai il termoretraibile puoi saldare a stagno una piccola rondella, se non hai il saldatore puoi incollarci con dell'attack un pezzetto di legno lasciando 2-3 decimi di "gioco" in modo che possa scorrere bene senza impuntarsi..

fichè il soggetto e' un j-bug tutto va bene, ma se fai qualcosa di piu serio e pesante le cose cambiano drasticamente

Ps.
I comandi delle parti mobili, non vanno lasciati in aria, ma fissati ogni tot cm in un tubetto che lo tiene in posizione, perche con lo sforzo potrebbe flettere il filo di ferro e non muovere la parte mobile, soprattutto in un comando dove questo filo di ferro non e' perfettamente dritto ed in asse, come mi e' parso di vedere nelle foto precedenti..
occorre abituarsi ad essere sempre il più precisi possibile.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

Ultima modifica di gattodistrada : 29 agosto 12 alle ore 10:14
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando