Discussione: Freno in F3A
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Vecchio 29 agosto 12, 11:02   #10 (permalink)  Top
goryc
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Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
B'è io il windino ce l'ho e con i dovuti accorgimenti lo uso per allenarmi in inverno e ti dirò che col regolatore da 70 ampere tipo il tuo non è male.
Il mio consiglio visto che hai una T 18 che fara anche i panini con il salame, è quello di sistemare prima il modello e poi il freno che già di suo apporta problemi.
Sistema bene la condizione per lo snap, la vite, il volato, l'atterraggio, la differenziazione degli alettoni, l'esponenziale in tutte le condizioni, il centraggio ecc ecc ecc e poi guardi al freno.
Il tuo punto di visto è obiettivamente corretto ma non ti ho detto che la maggior parte del setup sul modello è OK e non perché sono stato così bravo a farlo ma perché sono affiancato da una persona in gamba che mi ha seguito in tutte le procedure del caso. Ancora sono pochi i voli per raggiungere l'optimum di volo ma siamo a buon punto. Il setup del freno era una fase molto stimolante e volevo comprenderne il funzionamento oltre al fatto meramente utile per l'utilizzo.
Un'altra cosa che devo, momentaneamente, affinare è l'inquinamento dei comandi sullo stick del "ciclico" non saprei come definirlo visto che provengo dall'elimodellismo e che piloto in mode 3 dove il cabra/picchia si trova sullo stesso stick degli alettoni ed il Gas è combinato col timone; èiloto coi pollici e non con pulpito e pensavo che migliorare la precisione di comando potrei aumentare gli esponenziali ed evitare l'inquinamento dei comandi: che ne pensi? E quanto esponenziale mi consigli di dare? Vedo e ascolto pareri contrastanti su questo tema!
Grazie
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