Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 12, 00:45   #5803 (permalink)  Top
culatello
User
 
L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
Residenza: valpolicella
Messaggi: 15.333
per edo ,un volumetrico puoi farlo lavorare quasi come un turbo facendo una flangia che innesta a tot giri per effetto o centrfugo o per innesti vari.

il 1°kompressor della mercedes funzionava difatti in questo modo ,non è quello il problema il problema è sapere se e dico se una vera ventola stile jet riesca a comprimere tot aria .
non si parla di incremento si parla come hai detto di assorbimenti e resa.
una ventola da 200000giri da 70cm intubata da 2kw ti smuove da terra ,ma resiste?dura?
....quanto serve realmente spostare??
cioè non si sà tutto lì .

in spl avevamo assorbimenti di 15000W!!!! non ste cazzate ridicole eppure ad auto accesa fino a 10-15000w a gas appena poggiato non si sentiva quasi nemmeno il calo dei fari .
unico neo le batterie originali si cuocevano alla lunga, ma sono altre potenze ,quindi dobbie batterie al gel o singola e alternatore maggirato ,ma ripeto ,tutte altre potenze.

pappa magari non si riesce con queste potenze ,ma con altre?
cioè anch'io non credevo che un'auto potesse sgommare per tutto il mio drittone ,Perina ha fatto 2righe nere con i suoi esperimenti americani da oltre 1000cv ,quindi non è detto sia impossibile .

poi se si prende male è fatta ,a costo di riuscire ci va a spendere 6 volte tanto comprare un turbo nuovo .......

non si può cercare invece di vedere di cosa ci sarebbe bisogno?
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato