Discussione: ispezione motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 12, 20:00   #14 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
ecco appunto perchè, se il motore va bene, cercare una soluzione ad un problema che non c'è? e rischiare data la scarsa esperienza di fare pure danni nel cambiare i cuscinetti? Ma loro che senza motivo dicono a te di cambiare i cuscinetti, sostituiscono frequentemente anche quelli dei loro motori, o si divertono a dare consigli per farti tribolare inutilmente?

Io olio singer per proteggere e WD40 per lavare/sbloccare. Se me ne ricordo.
Sai com'è Simone; il motore rappresenta per molti la emanazione tangibile della nostra passione; ce li guardiamo, li ammiriamo, ne siamo compiaciuti. Taluni vanno ben oltre questo, rasentando una idolatria per certi aspetti ossessiva.Non accade solo nel modellismo. Certi colleghi organisti, quando salgono sulla panca dello strumento che hanno in casa, lo fanno a piedi scalzi, per non rovinare la pedaliera. Io posso capire la cura per il proprio strumento; ne ho cura, regolarmente pulisco le tastiere (specialmente se ci mettono le mani i miei nepotini ), ma una pedaliera è fatta per esser suonata e per suonarla la si calpesta con le scarpe, con il tacco (utilissimo nella tecnica al pedale); a che pro, carezzarla a piedi nudi.. così rimane sempre nuova??? Idolatria degli attrezzi e strumenti delle nostre passioni.
I motori non maltrattiamoli, ma santo cielo: godiamoceli senza farci venir paranoie!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando