Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 12, 19:05   #465 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus

L'avatar di Indoor

Data registr.: 02-03-2007
Longheroni

Per inserire i longheroni in carbonio dovrete prima allenarvi su un ritaglio di depron da 6 mm per prendere la mano al taglio perfetto che attraversa tutta l’ala, taglio che dovrete effettuare con la lama perfettamente tagliente, come in precedenza descritto. Come guida utilizzo il bordo dei tamponi in alluminio che, con la presenza della carta vetrata rimangono, facilmente nella posizione che desiderate, senza scivolare.
Come si vede in foto l’inizio e il termine del taglio lo segno con uno spillo, dopo aver preso le varie misure.

I longheroni di carbonio sono da 3/10 di spessore e sono a tutta altezza. Poiché l’altezza varia a seconda della posizione io ho acquistato una lastra di carbonio unidirezionale da, appunto, 3/10 che taglio per realizzare i longheroni in diverse altezze.
La lastra la ho ordinata dalla Flycompotec
Flycompotec.com - Prodotti: Lastre in carbonio unidirezionale
una Azienda guidata da un aeromodellista che sa veramente di cosa abbiamo bisogno.
Se invece volete i longheroni già pronti la Flycompotec li realizza
Flycompotec.com - Prodotti: Carbonio Alto Modulo
Ordinate quelli alti 5 mm e dello spessore di 0,3 mm.

Se avete intenzione di realizzare molti catapultini acquistate la lastra se invece siete certi che dopo la prima esperienza la cosa potrebbe non interessarvi, ordinate il solo longherone.

La Flycompotec realizza anche i tubi per il trave di coda, ne parlerò più avanti.

Ricordate che anche se i longheroni non affiorano perfettamente non è un problema.
Con questo ho finito la prima delle 7 parti (capitoli) che descrivono la realizzazione del catapultino.

Paolo

SEGUE

Ultima modifica di Indoor : 01 settembre 15 alle ore 00:13
Indoor non è collegato   Rispondi citando