Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 12, 11:20   #5 (permalink)  Top
Radial Engines
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Visto il blasone del marchio nell'automodellismo, non ti preoccupare che anche quelli d'aereo sono ottimi motori e realizzati qui in Italia. (possiedo 2 10cc).
Ovviamente non sono motori da montare su un modello da 3D visto che gradiscono la risonanza, quindi eliche "piccole" e molti giri.
Mi associo a quello che dice 2M86 ma essendo stato alcune volte nello stabilimento Novarossi e avendo visto tutti i processi di lavorazione passo passo illustrati da Cesare Rossi, l'alto grado di lavorazione e dei materiali impiagati... dei test rigorosissimi e qualità a non finire posso davvero affermare che se dovessi comperarmi un motore monocilindrico per areomodelli....ora come ora finanze permettendo aquisteri un novarossi.

Nemmeno potete immaginare l'alto grado di lavorazione e qualità utilizzato in ogni processo costruttivo ecco perche tutt'ora nonostante la crisi sono ancora in piedi.

E vi dirò molto di più.

Pensate che 2 anni fa l'OS Giapponese ormai in banca rotta andò dalla Novarossi chiedendo se la volevano aquistare...con lo sbigottimento di Cesare e della Sig.ra Rossi.
Loro risposero che era già difficile stare sul mercato cosi e questo era dovuto solo alla fama della grande qualità dei loro motori ribadendo con onestà se pur di concorrenza l'indiscussa qualità dei motori OS . Ma a quel punto ed in quel momento non era impossibile pensare una cosa simile.

Figuriamoci oggi in piena crisi economica...!!!!

Oggi la Novarossi e rimasta l'unica azienda produttiva di micro motori in italia.....gli altri a quanto mi risluta sono quasi cessati tutti...e tutti sappiamo perchè.

Ora il mercato lo fa il portafoglio e non solo il Marchio.

Per cui andando avanti pochi saranno in grado di mantenere la stessa qualità produttiva di un tempo visto i costi che le aziende italiane devo sopportare. (TASSE)!!!!

Detto questo secondo me si andrà sempre di più su prodotti low cost e qui cadiamo su un bel mattone. Ad esempio ( SEIDEL che ora produce in India con UMS con motori per cosi dire usa e getta), Stellari dal basso costo ma (con rapporto qualità prezzo ottimo), posso assicurare che non sono quelli che un tempo costavano 3.800.000 lire ( parlo del 9 cilindri ad esempio).

Smontandoli e facendo un'accurata analisi dei materiali solo le partii in movimeno sono rimasti tali il resto non è lo stesso.

Questo e lo ribadisco se un'azienda vuole restare in piedi e produrre.

Ecco perchè chi ha un vecchio motore di qualsiasi sia specie e meglio che se lo tenga stretto oggi come oggi!!!!