Discussione: Supporto Motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 05, 09:39   #12 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
E già !
Concordo completamente e assolutamente.

Come sarebbe bello costruirsi le ruote, i carrelli retrattili, il motore, i servi e la radio e perchè no comperarsi l'albero di balsa, farlo stagionare seccare tagliare a tavolette e via discorrendo.

Ma da quello che ho potuto vedere in giro chi pratica l'attuale F3A ha tanto grano da poter permettersi di "farsi fare" le cose o, meglio ancora di acquistare gli appositi supporti motore con i cilindretti per assorbire vibrazioni e coppia.

Non voglio assolutamente sminuire il castello motore da te progettato, ci mancherebbe, e nemmeno la sua funzionalità e praticità.
Quando cercavo di fare la F3A, erano gli anni del Kosmo e del Galaxy, i supporti motore erano in alluminio e qualcuno usava ancora farli in faggio evaporato.
Perciò mi sono formato nella semplicità e praticità costruttiva e molto di ciò che viene oggi utilizzato, ad iniziare dai motori, lo trovo eccessivo e solo spinto dal bisnesss.
Il tuo progetto è una valida alternativa autarchica e assolutamente meno costosa di quello che si può acquistare in giro.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando