Citazione:
Originalmente inviato da goryc Ti ringrazio tantissimo; adesso mi tocca interpretarli. Credo, per prima cosa, che per la programmazione del freno, dovrei cambiare ESC e metterne uno con una maggiore programmabilità: nel mio si può settare il freno in 3 modi (low, medium, High). Comunque mi rimane sempre oscuro il modo di utilizzare il freno durante il volo! Scusa ma mi sento proprio uno scemo! |
ti do la mia interpretazione(poi se risponde qualche esperto di f3a sarebbe meglio
)
se guardi qualche gara f3a(o video yuotube)attuale,vedrai che le acrobazie sono plastiche e oserei dire quasi al rallentatore,quando eseguono un looping(tanto per citarne uno),fai caso,alla velocita di salita e di discesa dell'aereo è quasi la stessa,in pratica quando l'aereo inizia la discesa inizia a frenare.per ottenere questo,ho visto gli esperti che oltre al freno motore,utilizzano anche delle appendici aereodinamiche(chiamati freni)attacati dietro al timone.
per quanto riguarda il regolatore,si ti conviene comprare o rimediare uno,che si puo regolare il freno (intensita e tempo),perche molte volte questi regolatori(senza freno regolabile)quando togli gas bloccano l'elica(tipo aliante per capirci)
ps: un piccolo trucco che a volte funziona come freno,con il modello a terra prima della fase di decollo ,è quello di alzare qualche tacca di trim del gas,in modo che l'elica giri al minimo,senza spostare l'aereo in avanti(come fosse un motore a scoppio).se in atterraggio ti trovi male(arrivi lungo)togli le tacche di trim e tutto diventa uguale a prima
importante,questo procedimento fallo prima di partire con batterie collegate,e una volta atterrato(prima di scollegare le batterie) riabbassa i trim del gas,altrimenti alla prossima accensione il regolatore rileverebbe la corsa dello stick tropppo alta