Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Ho già attuato questo trucco molti mesi fa e si era sempre rotta la spina di Astro, questa volta no e non capisco il perchè |
Bentornato Socio,
allora èvero che l'AstroSpina salva il gear ma a forza di "botti"il forellino del Gear diventa Ovale e daje e daje indebolisce la base di attacco provocando il "tritaggio".
A me sta succedendo spesso che con qualche urto deciso PreLoad la rottura della spina non è netta e la parte che passa nel gear si compenetra con la Plastica per cui non si sfila più nulla e devo agire di Dremmel con punta da 0,8 o più Fine !!!
ho pensato che mentre le prime Spine le piegavo strette intorno al fungo del gear,le ultime,le sto mettendo con piegature che lasciano libero almeno 1mm. per parte tra la piega ed il fungo quindi quando si trancia rimane una parte in più che penetra nella Plastica e fa casino....gli ultimi gear cambiati dopo una decina di rotture avevano l'ingranaggio tutto perfetto ma il fungo finito tutto mangiato.
Gioart ha introdotto la modifica del Filo più sottile e forse è la via giusta,domani misurerò il mio Filo e ti saprò dire meglio....
La Rugh theory è semplice ed efficace,decolli tenendo sempre sotto controllo l'Ely se vedi che cominci a correggere a Dx,a Sx,Avanti o Dietro.....hai perso il Controllo e quindi riposizioni l'Ely a terra con Prua ad ore 1 o 2 e lo tiri su preciso,lo tieni sui 30cm. e poi vai sul metro e senza effetto suolo se ne sta li tranquillo con il solo Throttle sufficiente a tenerlo li,poi qualche pazzia dei Pollici me lo porta a 2/3 metri o lo allontana in avanti e nascono i casini.....appena capisco,se riesco, riprendo la situazione e giù,controllato,a terra.
Mi sembra di averlo regolato al 90% cioè se lascio lo Stick Dx sta fermo e poco dopo prende un movimento in avanti che riprendo,ho provato a modificare la lunghezza del Link Elev ma più di tanto non mi funziona sempre un istinto di avanzamento c,è.....
Però,veramente,alla base c'è il controllo dei primi momenti del distacco se si allontana devia, picchia ...fa casini Vola Lui e TU hai perso ll Controllo,atterra con leggerezza e ricomincia.
Poi dopo l'Hover centrale lo sposti piano piano a DX,se no comincia a correre come un matto ,e rifai Hover in quella posizione,poi ritorni al Centro e sposti a SX e stesso gioco poi al Centro e sono arrivato con Prua ad ore 3,li è critico e pronto con Rudd a riprendere ore 12.....oltre,per il momento rompo sempre,poco ma rompo.....c'aggia a fffà???
Ti dico che più vado su campi larghi e più mi si allontana con rotture.....
Giorni fa bello senza vento l'ho fatto allontanare sulla SX,vedevo tutto il fianco SX ed invece di dare Rudd e metterlo di coda ASPETTO e faccio il botto,leggero su erba alta ed ho piegato addirittura l'albero subito sotto la testa portapale,solo quello ed una leggera piega a Flybar....saranno 5 volte che rompo in questo modo,guardo ed aspetto il crash.....Rincojonimento Senile??????
Vai sereno regola bene il tutto e cerca di capire quando comanda LUI e non TU,Atterra subito...leggero con gas giusto.
Però di cerchi neanche a parlarne...figuramose l'Otto o Hovering di Prua,da Delirio !!!!!!!
Resisti co' 'sta Crisi il Circo non può chiudere dovemo da da mangiare ai Cinesi con i ricambi......
Il Modello successivo si allontana sempre di più........miseria